Quadri

Non si butta via nulla!!!!
    
       Uno dei miei difetti è quello di essere pasticciona. Spesso mi capita di rompere oggetti, far cadere di tutto dalle mani, girarmi sbadatamente e.... ops!!!! Ecco la frittata è fatta!!!
       C'era un quadro con lo specchio nel corridoio a casa di mamma, bè ... l'ho fatto cadere ed inevitabilmente lo specchio si è frantumato, ed il pannello con la cornice si è completamente deformato. Era impossibile risistemarlo. Ero mortificata! Ho deciso di non gettarlo nel cassonetto e così l'ho messo da parte pensando che prima o poi mi sarebbe potuto tornare utile. 
       La sorte ha voluto che anche dei fiori (finti) che mamma aveva in casa, finissero tra le mie mani. Poverini!!!! Loro invece, dopo un lavaggio troppo approfondito si sono completamente scollati.
      Cosa fare? Buttarli? Noooooo....
      Per più di un anno ho conservato tutto fino a quando un bel giorno girando e rigirando mi si è accesa la lampadina ....  ed ecco cosa ho fatto!
        


     Il pannello l'ho sistemato cospargendolo con strati di stucco, i fiori, con un bel pò di pazienza, sono stati rincollati e colorati, il tutto per creare questo quadro in rilievo pronto da toccare.





     Anche quest'altro progetto è nato dall'idea di non gettare i ritagli di tela rimasti dai vari quadri realizzati.    
     E così, dopo aver fatto un vero e proprio collage, vi ho dipinto tanti cuori di varie dimensioni e diversi colori.
    Ho utilizzato vari materiali: stucco, sabbia, sassolini e paillettes argentate.










           Cerca cerca....

     Non mi sono mai piaciute le pareti spoglie ed anonime. Ho sempre pensato che in una casa i quadri non solo "riempiono" una stanza, ma creano uno stile. 
       E' stato difficile trovare un dipinto che mi ispirasse e che guardandolo mi dicesse qualcosa.
      Girando sul web ho visto questo quadro ed è stato amore a prima vista. Ho subito deciso di mettere mano a colori, pennelli, tela e telaio e personalizzarlo.
     Ho anche inserito una scritta che recita: "Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti. Amare profondamente ci rende coraggiosi". 



      Regali ... che arredano

Qualche tempo fa, esattamente per le feste natalizie, ho dipinto due quadri, pensando che fosse un'idea originale da regalare e sicuramente inaspettata, data l'assoluta mancanza di richiesta da parte dei destinatari. 
Fortunatamente l'idea è stata gradita ed apprezzata. 
E voi che ne dite?





     




1 commento:

  1. ciao Sara, i tuoi quadri sono bellissimi...complimenti per la manualita' e la fantasia...brava!!!!
    Chiara

    RispondiElimina