venerdì 10 luglio 2015

Riciclando . . .

Sono sempre alla ricerca di idee facili e veloci da realizzare ma che soprattutto mi consentano di riciclare i ritagli di stoffa, i pezzi di nastri avanzati, i bottoni che raccolgo in giro, fiorellini, pizzi e quant'altro possa essere riutilizzato.
Forse questa mania del mettere da parte può sembrare un pò esagerata, ma per chi come me ama creare di tutto, è davvero una fonte inesauribile di materiale che mi permette soprattutto di realizzare oggetti unici che una volta creati non è più possibile riprodurre.

E con questo spirito e grazie ai vari materiali di recupero trovati in giro nella mia craft room, che ho realizzato questa lettera di stoffa decorata con pizzi, bottoncini e fiorellini.


Per creare la lettera ho ritagliato due pezzi di cartone nella forma scelta. Ho poi rivestito entrambe le parti del cartone con della stoffa a tinta unita utilizzando un pò di colla vinilica sui bordi.
Ho unito le due parti del cartone con qualche goccia di colla a caldo.
Per rifinire la lettera e non far vedere l'unione dei due cartoni, ho incollato tutto intorno, sempre con la colla a caldo, un nastrino sottile di stoffa.


Ho poi decorato la lettera inserendo qua e là qualche bottone e un piccolo fiorellino e in alto ho realizzato, con una bordura di pizzo di due diverse misure, un grande fiore semplicemente facendo una filza con il cotone su un lato e arricciando il tutto e al centro applicato qualche altro fiorellino. 


Sul retro della lettera ho infine incollato un gancetto per appenderla. 


 E con un piccolo timbrino, impresso un logo con scritto "fatto a mano".


L'ho trovata un'idea davvero semplice e molto veloce da realizzare, ma soprattutto di grande effetto.
Ciao e alla prossima. 


1 commento:

  1. hai ragione:semplice ma di effetto! bella idea: si presta ad un sacco di variazioni e collocazioni diverse, mi piace molto! buon fine settimana!
    lori

    RispondiElimina