giovedì 23 ottobre 2014

Porta bustine The e Tisane

Sta arrivando il freddo e stranamente, a differenza della maggior parte delle persone, a me piace molto.
Sarà forse perchè penso alle classiche atmosfere pomeridiane, sotto il plaid al calduccio, sorseggiando una deliziosa tisana e guardando uno dei miei tanti film preferiti.
Oppure al caminetto acceso, alle candele sparse ovunque, al tepore della casa e all'accoglienza calda e rilassante che in questo periodo dell'anno si respira. 

I primi freddi però mi fanno pensare soprattutto al Natale, che è quasi alle porte. Ai preparativi, alle mille idee che ci passano per la testa per rendere anche quest'anno la nostra casa un ambiente magico ed unico; ai regali, ai pensierini da fare alle persone care e che amiamo, alla ricerca dell'oggetto o quell'idea che mancava.

Ed è a tutto questo che mi sono ispirata quando ho pensato di realizzare degli astucci che potessero contenere i filtri o le bustine del the o delle tisane.
Io che sono amante soprattutto dei the particolari e aromatizzati ho trovato questa idea davvero simpatica.

E' anche un regalo perfetto da fare, ad esempio abbinata ad una tazza personalizzata, ad una scatola di the o tisana, o a delle tovagliette.




Ho scelto quattro colori, tra quelli che amo di più. 
Per il primo ho usato per l'esterno una stoffa a righe bianche e rosse e per l'interno invece ho scelto due stoffe, una rosa chiaro a tinta unita e l'altra con dei fiorellini molto leggeri: come chiusura ho utilizzato lo strap sul quale ho applicato due cuoricini di legno.
L'astuccio all'interno è diviso in 6 parti, in ognuna delle quali è possibile inserire una o due bustine.
Per chiudere l'astuccio basta ripiegarlo su se stesso.






Per il secondo ho usato per l'esterno una stoffa a pois rossa e bianca (la mia preferita) e per l'interno invece ho scelto due stoffe, una bianca a tinta unita e l'altra a righe bianca e rossa: sulla chiusura ho applicato un cuoricino di legno.






Per il terzo ho usato per l'esterno una stoffa beige con cuoricini bianchi e per l'interno invece ho scelto due stoffe, una beige a tinta unita e l'altra a pois color nocciola e bianca: sulla chiusura ho applicato due cuoricini di legno naturale.






Infine per il quarto ho usato per l'esterno una stoffa a quadretti beige, bianca e rossa con alcuni cuoricini rossi e per l'interno invece ho scelto due stoffe, una bianca a tinta unita e l'altra a pois bianca e rossa: sulla chiusura ho applicato due cuoricini di legno naturale.






Cosa ne pensate? Vi è piaciuta l'idea?
Ciao alla prossima. 

3 commenti:

  1. Ciao Sara arrivo dal blog di Alessia. Sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo lavoretto ... sarà che io adoro il tè specialmente quello verde ...
    Ti ho conosciuta tramite il circolo creativo e sono diventata subito tua nuova lettrice ... complimenti di nuovo ... http://acasaconmanu.blogspot.it

    RispondiElimina