domenica 5 febbraio 2012

... E' tempo di amore

Continua la mia carrellata di lavori per San Valentino. 
Ho finito solo qualche giorno fa gli ultimi quadretti dedicati al giorno più cuoricioso dell'anno. 


 





Ora manca l'ultimo, il mio preferito, quelle creazioni nate tanto per provare, che quando cominci ti dici, "quel che esce, esce, non importa se viene bene, se poi viene male, almeno ho provato". 
Ed è proprio così che nascono quei lavori semplici semplici, che ti riempiono il cuore di gioia e soddisfazione.


Il materiale che ho usato è:
- un quadretto di legno colore naturale;
- tovagliolo da decoupage;
- cuore di gesso rosso; 
- tre bottoni piccoli bianchi;
- cementite bianca all'acqua (o gesso acrilico);
- colore acrilico bianco;
- colla vinilica leggermente diluita con acqua;
- pistola con colla a caldo;
- carta vetrata fine;
- vernice di rifinitura satinata all'acqua.




Ho dapprima passato due mani di cementite bianca sul quadretto e fatto asciugare per bene (almeno 24h). Ho scartavetrato un pò per rendere la superficie liscia.
Ho poi verniciato con l'acrilico bianco, almeno 2 mani e lasciato asciugare per bene.
Ho tolto il primo velo al tovagliolo, e una volta posizionato l'ho incollato con la vinavil, leggermente diluita, passandola delicatamente con un pennello iniziando dal centro ed andando piano piano verso l'esterno.
Con la colla a caldo, ho attaccato il cuore di gesso su un lato e tre bottoncini bianchi su i restanti tre lati.
Infine ho passato tre mani di rifinitura trasparente all'acqua per proteggere il tutto. 





    




Nessun commento:

Posta un commento