sabato 10 dicembre 2011

E ancora ....

Con la stessa tecnica ho creato questo vasetto per le piantine. 
L'ho usato per il primo ciclamino della stagione invernale. 
Il vasetto è stato realizzato con cartone pressato - di quelli super rigidi - ritagliato con un cutter in quattro parti unite tra di loro con colla a caldo. Per rendere la superficie uniforme e abbastanza rigida ho utilizzato la cartapesta, ovvero sovrapponendo strati di pezzetti di giornale alternati a colla vinilica leggermente diluita.
Ho fatto asciugare bene bene il vaso per circa due giorni.
Infine ho ritagliato la stoffa a misura del vasetto e l'ho incollata, sempre con colla vinilica, facendola aderire perfettamente. 
Ho ripassato di nuovo con la colla vinilica per rendere il vasetto impermeabile.





Nessun commento:

Posta un commento